NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
 

Profilo

Logo ACCMEDAccademia Nazionale di Medicina (ACCMED), Associazione scientifica senza fine di lucro costituita il 19 dicembre 1991, riconosciuta con D.M. 6/12/1995, ha un importante ruolo nella formazione e nell'aggiornamento degli operatori della salute.

La didattica che ACCMED propone, sia nella ricerca dei contenuti che nella loro espressione, è affidata ai più qualificati esperti clinici e sperimentali.

ACCMED è composta da circa 30 Sezioni specialistiche, per la maggior parte rispondenti ai settori disciplinari previsti per le Facoltà mediche, cui si aggiungono Sezioni trasversali quali Professioni sanitarie, Comunicazione Scientifica, Metodologie innovative, Management sanitario.

La brochure

  • Le attività

    Nei suoi oltre vent’anni di attività – trentacinque includendo la precedente esperienza della Scuola di Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure – ACCMED si afferma come ente qualificato per la formazione e l'aggiornamento, in particolare nell’ambito della medicina specialistica e per il management delle strutture sanitarie.

    ACCMED è provider per l’Educazione Continua in Medicina (ECM) sin dalla fase di avvio sperimentale nel 2001 e oggi, con il numero 31, è inserita nell’Albo dei Provider ECM nazionali.

    Inoltre, ACCMED sviluppa progetti in cui le diverse competenze scientifiche, metodologiche e tecniche si integrano per creare iniziative educazionali su temi socio-sanitari (per le scuole, per la popolazione anziana, ecc.) che si interfacciano anche con altri paesi europei.

    Il personale di ACCMED – con competenze ed esperienza in formazione, comunicazione, logistica, editoria, informatica, grafica e promozione – assicura la realizzazione di progetti formativi e divulgativi in sintonia con le esigenze espresse dalla comunità scientifica, con una spiccata attenzione all’innovazione.

  • La programmazione

    Ogni anno gli esperti di metodo di AccMed e gli esperti scientifici interni ed esterni alla struttura, condividono proposte formative e progetti nelle tre linee di attività principali che oggi contraddistinguono AccMed: la formazione in presenza (residenziale), la formazione a distanza (FAD), la produzione editoriale/multimediale, per proporre agli operatori della salute progetti di qualità in linea, per le attività ECM, con gli standard e i regolamenti.

  • Le collaborazioni

    Sotto il profilo scientifico AccMed ha collaborato e collabora con Università e Società scientifiche italiane ed europee, ha rapporti con Assessorati alla sanità delle principali Regioni e con le maggiori strutture sanitarie italiane. Fa parte, inoltre, della Federazione Europea delle Accademie di Medicina (FEAM) e dell’InterAcademy Medical Panel (IAMP).

    A livello organizzativo, attraverso la storica collaborazione con Forum Service, partner per l'organizzazione logistica e per l'editoriale, garantisce affidabilità nei servizi erogati sia nel settore della formazione in presenza sia in quello della formazione a distanza e della produzione editoriale.

     

  • 1

Attività formative

Docenti

Discenti

Area riservata