Borsa di studio internazionale "Pierluigi Santi" per giovani chirurghi

Cari Amici e Colleghi di Pierluigi Santi,
il Prof. Maurizio Nava, già Direttore della struttura complessa di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell’INT di Milano - che sicuramente molti di Voi conoscono e apprezzano sia sul piano professionale sia umano - sta organizzando, tramite la Fondazione G.Re.T.A., una borsa di studio internazionale destinata a un giovane chirurgo che intenda dedicarsi alla chirurgia della mammella.

Questa Fondazione da molti anni svolge un prezioso lavoro di sostegno, sia diffondendo un’informazione medica di qualità rivolta alle donne, sia promuovendo la formazione di giovani chirurghi onco-plastici provenienti da tutto il mondo, con un approccio sempre attento alla persona nella sua interezza e complessità.

La borsa di studio, biennale e del valore di 10/12.000 euro, sarà intitolata a Pierluigi, che come tutti voi sapete ha dedicato con passione e generosità una parte fondamentale della sua vita alla formazione dei giovani medici.

Come moglie di Pierluigi, ho accolto questa iniziativa con profonda gratitudine ed entusiasmo: la considero un modo concreto e generoso per mantenerne viva la presenza e per trasmettere ai giovani il patrimonio umano e professionale che lui ha lasciato.

Sono convinta che, per moltissimi di voi come per me, Pierluigi abbia lasciato un vuoto immenso: questa borsa di studio può trasformare quel vuoto in un’opportunità di crescita per i giovani e di continuità per il suo insegnamento.

D’accordo con l’amico Maurizio Nava, ho pensato di diffondere il più possibile questa iniziativa, nella speranza che possa essere sostenuta con contributi — anche piccoli— a favore della Fondazione G.Re.T.A..

Vi ringrazio di cuore per tutto il sostegno che vorrete dare, sia attraverso un contributo diretto, sia semplicemente diffondendo questa comunicazione nei canali che riterrete più adeguati.

Rosagemma Ciliberti Santi
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Fondazione G.Re.T.A: c/c intestato a G.RE.T.A. Group For Reconstructive and Therapeutic Advancements
IBAN: IT08Y0306909606100000152663. Causale: erogazione liberale